La piattaforma Respira – lanciata da Coopfond insieme a Legacoop, Banca Etica ed Ecomil per sostenere l’avvio di CER in forma cooperativa – parteciperà agli EU Industry Days 2023, l’evento annuale sulla policy industriale e le connessioni tra gli attori e la conoscenza del settore, che si terranno a Malaga dal 4 al 6 ottobre 2023.
Gli EU Industry Days 2023 offrono l’opportunità ad aziende, imprenditori, organizzazioni, ministeri nazionali, autorità regionali e altri soggetti interessati del settore di organizzare le proprie sessioni nell’ambito del programma ufficiale delle Giornate dell’industria dell’UE. Le proposte presentate saranno selezionate dalla Commissione Europea.
L’edizione 2023 si concentrerà sulle opportunità, le sfide e i fattori motivanti delle transizioni verde e digitale, l’autonomia strategica aperta europea, l’integrazione dell’Ucraina nel mercato unico e il rafforzamento della capacità industriale di difesa UE. L’esperienza di Respira è stata coinvolta da CECOP e sarà presentata dal responsabile Energia di Legacoop Giorgio Nanni