Skip to content

L’impegno di Banca Etica (anche con Coopfond) per la transizione energetica

Banca Etica in prima fila per la transizione energetica e contro il caro bollette. In questi giorni la cooperativa sinonimo di finanza etica ha fatto il punto sulle tante iniziative messe in campo su questo fronte, tra cui uno spazio di rilievo spetta alla piattaforma Respira (www.respira.coop), realizzata con Coopfond, Legacoop nazionale ed Ecomill.

“Banca Etica – si legge nel comunicato – vuole essere sempre più parte attiva nell’accompagnamento di iniziative provenienti da un movimento territorialmente diffuso e destinato a cambiare il modo di produrre e consumare l’energia in Italia”. Da qui anche l’offerta di strumenti per la nascita e la crescita di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

“La Banca è impegnata nella promozione di CER – prosegue la nota – attraverso la piattaforma di servizi RESPIRA, lanciata a settembre 2022 per offrire un insieme di servizi tecnici e finanziari per la realizzazione di CER cooperative”.

Leggi tutto l’articolo e scopri le altre attività: https://www.bancaetica.it/soluzioni-di-finanza-etica-per-la-transizione-energetica/

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email