Skip to content

La RAI racconta la CER Emilia Ovest per 15 imprese, 4 scuole e 100 famiglie

Riforniranno 15 imprese, quattro scuole e circa 100 famiglie. Sono i due impianti fotovoltaici della CER Emilia Ovest, comunità energetica in forma cooperativa a cui il TGR Emilia-Romagna ha dedicato la settimana scorsa un servizio.

La produzione elettrica a servizio della CER avviene attraverso due impianti fotovoltaici. Il primo ha una potenza di circa 400 Kw ed è stato, installato dalla cooperativa Stalla San Martino e costituito da circa 900 pannelli fotovoltaici. L’altro impianto fotovoltaico a terra ha una potenza di circa 1MW, messo a disposizione da IREN SMART SOLUTIONS alla CER (1700 pannelli).

La CER Emilia Ovest è nata dalla collaborazione di Iren Smart Solutions e Legacoop ed è sostenuta dal Comune di Parma, una delle 100 città europee che punta all’obiettivo emissioni zero entro il 2030.

Coopfond e Legacoop mettono a disposizione delle realtà associate che vogliono incamminarsi in questa direzione la piattaforma Respira (www.respira.coop) che offre, grazie anche alla collaborazione con Banca Etica ed Ecomill, numerosi servizi

Il servizio sulla CER Emilia Ovest si trova al minuto 15: guarda il TGR Emilia-Romagna

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email