Skip to content

“RICONOSCERSI. Includere per trasformare l’esistente”, in arrivo le Giornate di Bertinoro 2022

Il 14 e 15 ottobre 2022 si terranno Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile, l’appuntamento di riflessione e conversazione sull’evoluzione del Terzo settore e dell’Economia Civile in Italia, promosso da AICCON, con il sostegno anche di Coopfond.

 

Il titolo della XXII edizione è “RICONOSCERSI. Includere per trasformare l’esistente”, su questo tema si confronteranno i protagonisti del mondo accademico, dell’Economia Sociale e del Volontariato e delle istituzioni insieme ad una community di studenti e giovani imprenditori sociali.

 

Le GdB 2022 si svolgeranno in presenza presso il Centro Universitario di Bertinoro, un ritorno alle “origini”, forti dell’esperienza e delle innovazioni adottate nelle ultime due edizioni dell’evento. La Rocca di Bertinoro torna ad essere un luogo di pensiero e di relazioni – sempre più desiderate e quanto mai opportune – con il l’intento di rincontrare la comunità attiva sui temi dell’evento.

 

Per tutti coloro che non potranno partecipare di persona sarà possibile seguire tutto l’evento in diretta streaming  sul canale YouTube di AICCON e la pagina Facebook delle Giornate di Bertinoro.

 

Oltre 40 relatori, 7 sessioni, 2 talk di approfondimento e 1 anteprima di presentazione dati a cura di Istat (programma completo: https://www.legiornatedibertinoro.it/programma-2022/). Nella sessione di chiusura “Ricostruire un nuovo spazio politico ed economico”, il 15 ottobre alle 11.15, interverrà il presidente di Coopfond e Legacoop Mauro Lusetti.

 

Sono aperte le iscrizioni GRATUITE per seguire l’evento in diretta streaming, a questo link: https://bit.ly/GDB2022_PartecipaOnline

 

GDB 2022_Concept Note

 

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email