Skip to content

Coopfond continua a sostenere Sinergo, il braccio operativo di Integra

Coopfond, partecipando all’aumento di capitale deciso da Integra, completa un intervento già deliberato nel dicembre 2019 e solo parzialmente realizzato e continua a sostenere Sinergo, la società costituita dal Consorzio per assumere ed eseguire contratti nel settore dei lavori pubblici e privati, nonché prestare servizi di consulenza tecnica, economica e legale alle cooperative socie del Consorzio.

 

Sinergo è stata costituita nel 2017 dal Consorzio Integra con finalità di accompagnamento delle cooperative e subentro nelle commesse revocate. A partire da fine 2018 ha avviato la collaborazione con Legacoop P&S e Coopfond per l’implementazione del Piano triennale per il rilancio del settore delle costruzioni e impianti. L’indebolimento della base sociale, per il protrarsi della crisi, ha reso  Sinergo il ‘braccio operativo’ di Integra, rendendo possibile la prosecuzione dei lavori e, in alcuni casi, la riassegnazione ad altre associate.

 

Nel corso del 2019 Integra ha capitalizzato Sinergo per consentirle di affrontare il brusco incremento di produzione, ampliando la mission aziendale e dotando la società di una struttura organizzativa idonea ad affrontare gli obiettivi stabiliti. A fine 2021 Sinergo aveva un portafoglio ordini di oltre 93 milioni di euro attinenti a commesse oggetto di riassegnazione, a cui si andranno ad aggiungere le commesse in corso di acquisizione attraverso la partecipazione a gare, da sviluppare nel corso degli esercizi 2023/2024 per un ammontare di circa 36 milioni di euro.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email