Skip to content

La cooperazione porta l’innovazione sostenibile al We Make Future di Bologna

Dal 13 al 15 giugno la cooperazione sarà presente con un proprio stand a una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate all’innovazione: il We Make Future di Bologna. Legacoop e Innovacoop, con il contributo di Coopfond e la collaborazione della Fondazione PICO, entreranno in contatto con chi quotidianamente fa innovazione nel nostro Paese. Incontreranno e ascolteranno player nazionali e internazionali dell’innovazione di diversi settori, con l’obiettivo di far diffondere e far conoscere le soluzioni innovative dell’ecosistema cooperativo.

Il WMF da oltre 10 anni diffonde la cultura imprenditoriale e crea opportunità di sviluppo per l’ecosistema innovativo italiano e internazionale. In particolare all’interno del WMF si realizza il World Startup Fest – l’evento di riferimento internazionale per startup, scaleup e investitori che nella passata edizione ha registrato oltre 60.000 presenze da 89 Paesi e più di 3.000 tra startup, investitori, incubatori, VC, Business Angel, corporate e acceleratori. Tra le tante iniziative organizza anche quest’anno la più grande Startup Competition Internazionale – giunta all’12^ edizione – con il coinvolgimento dei principali player internazionali.

Lo stand della cooperazione sarà all’interno del padiglione 26 (postazione A16). In particolare sabato 15 giugno è prevista la partecipazione a due eventi specifici. Dalle 14.40 alle 15.20 si parteciperà al panel “GovTech Summit” con attività di supporto e di accompagnamento tecnologico e digitale delle cooperative mentre il presidente Simone Gamberini dalle 15.50 interverrà dal mainstage per parlare di come cooperare per un’innovazione inclusiva e sostenibile.

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email