Skip to content

Napoli, un Ostello di design per la ‘generazione Erasmus’

Napoli, 24 maggio 2018 – Un Ostello di design nel cuore di Napoli. Si propone di realizzarlo la cooperativa Caats, grazie a una ricapitalizzazione da parte dei 12 soci, un mutuo con Banca Etica e il sostegno di Coopfond, con un finanziamento e la partecipazione temporanea al capitale sociale, come deciso dall’ultimo consiglio di amministrazione.

 

Caats deriva dalla riorganizzazione del preesistente Consorzio Cooperative Turismo Sociale. L’andamento del mercato turistico giustifica appieno l’investimento: gli ultimi dati parlano di un aumento delle presenze a Napoli pari complessivamente all’8%, percentuale che sale però al 21% per le strutture extra alberghiere e addirittura al 56% per i Bed and Breakfast.

 

Dalla Curia acquisirà un edificio in piazza S. Maria la Nova, realizzato tra il ‘300 e il ‘500, vicino all’Università e alle principali attrattive turistiche di Napoli. Lo stabile sarà ristrutturato per ricavarvi un Ostello della Gioventù, una struttura di design, con 68 posti letto in cui lavoreranno inizialmente 5 dei 12 soci. Obiettivo: intercettare la cosiddetta ‘generazione Erasmus’, quei giovani abituati a viaggiare, alla ricerca di esperienze internazionali e significative.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email