Skip to content

Uguaglianza e appartenenza, i valori al centro del nuovo logo di Coopfond

Ecco in anteprima il nuovo logo di Coopfond, nato in coerenza con il nuovo logo di Legacoop. Dopo il sito, durante questa settimana il logo sarà applicato a tutti gli strumenti di comunicazione.

 

Il nuovo logo Legacoop pone al centro il simbolo ‘uguale’. Una scelta importante: “Siamo portatori – ha spiegato il presidente Simone Gamberini – dell’uguaglianza e dell’equità nell’era della complessità. Lo abbiamo scelto per ribadire come i valori della cooperazione possano contribuire a costruire un modello di sviluppo più inclusivo e sostenibile sotto il profilo ambientale, economico e sociale”.

 

Il nuovo logo del Fondo fa propria questa scelta e ribadisce un tratto distintivo del Fondo mutualistico: “Anche così rendiamo evidente – racconta l’amministratore delegato Andrea Passoni – la nostra appartenenza al sistema Legacoop e ai suoi valori, il nostro essere uno strumento associativo capace di mettere in campo opportunità concrete per le cooperative, per favorire, insieme, lo sviluppo dell’economia sociale e della sostenibilità”.

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email