Skip to content

Kratos, un Piano industriale per crescere bene in impiantistica e manutenzioni

Un Piano industriale per crescere bene in un settore indubbiamente difficile. Lo realizzerà la cooperativa Kratos, impiantistica e manutenzione, grazie anche al sostegno del Fondo servizi reali di Coopfond. Kratos, nata in Lazio nel 2015, conta 7 soci e 25 dipendenti ed è divenuta una delle realtà di riferimento per il consorzio Integra per Lazio, Campania e Sardegna.

 

Il conseguente aumento del portafoglio ordini e la partnership sempre più stretta hanno spinto la cooperativa intraprendere un percorso di consolidamento, sia patrimoniale e finanziario che di struttura. L’analisi approfondita della cooperativa e la redazione di un piano industriale che faccia emergere il fabbisogno finanziario per i prossimi anni sarà affidato a Sinergo.

 

Una volta definito il fabbisogno finanziario, la cooperativa potrà lavorare per soddisfarlo. In programma una capitalizzazione dei soci cooperatori e un allargamento della base sociale. Parte del lavoro di analisi andrà a valutare anche la correttezza dei rapporti tra la cooperativa e il socio SEA costruzioni srl, che finora ha fornito alla cooperativa sostegno finanziario e supporto tecnico, affrontando molte gare in partnership.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email