Skip to content

Il Fondo sostiene la Summer School di Legacoopsociali su tecnologie e disabilità

Coopfond sostiene la Summer School 2024 “Autonom_IA” di Legacoopsociali. Una tre giorni di formazione e scambio di esperienze, rivolta a 30 manager, progettisti e operatori di cooperative sociali che operano nell’ambito dei servizi a supporto delle persone con disabilità, in particolare dei servizi semi-residenziali diurni e domiciliari.

I lavori inizieranno lunedì 16 settembre alle ore 14.00 e termineranno mercoledì 18 settembre alle ore 13.30. Le attività in aula si svolgeranno presso i Giardini Luzzati e il coworking Condiviso.  L’obiettivo è quello di approfondire e acquisire conoscenze, metodi e strumenti messi a disposizione dal service design e dalle potenzialità delle nuove tecnologie per immaginare progettualità innovative e nuove prassi di lavoro.

Le tecnologie sono un mezzo importante per la personalizzazione dei servizi, la promozione e il sostegno delle persone con disabilità in molteplici ambiti: cura e riabilitazione, comunicazione e interazione, formazione e abilitazione al lavoro, autonomia di vita individuale e degli spostamenti. Rappresentano di fatto una opportunità per le cooperative sociali per progettare nuovi servizi per aumentare il benessere e la qualità della vita delle persone con disabilità.

Per saperne di più: www.legacoopsociali.it

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email