Con il Fondo servizi reali Coopfond sostiene il decollo della cooperativa sociale Green Hope di Pescara, nata dal bando Coopstartup Abruzzo. Partiti un anno e mezzo fa con 3 soci, oggi ne conta già 8. È una cooperativa sociale di tipo B nata con lo scopo di coinvolgere nel lavoro categorie di lavoratori svantaggiati che hanno difficoltà ad inserirsi nell’ambito lavorativo.
Green Hope sviluppa, produce e commercializza servizi per la cura e la manutenzione del verde, e si occupa della valorizzazione del patrimonio vegetazionale della Riserva Dannunziana. Nel prossimo triennio intende anche realizzare progetti di installazione fotovoltaica per l’autoconsumo e/o vendita.
I clienti sono sia pubblici che privati, con l’esigenza di implementare e alzare il livello di servizio prestato per rendere gli spazi verdi più curati e fruibili a tutti. La cooperativa, avendo uno scopo sociale, si prefigge con le proprie attività e con i profitti rinvestiti di ampliare il volume di affari e conseguentemente di generare ulteriori posti di lavoro, privilegiando i soggetti delle categorie svantaggiate, donne e giovani. (nella foto: i vincitori del bando Coopstartup Abruzzo)