Si svolgerà martedì 7 giugno 2022, alle 10, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città a Pescara (Piazza Italia 1), la premiazione del Bando Coopstartup Abruzzo. Coopstartup Abruzzo è un’iniziativa che ha l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative da realizzare in cooperativa. Il progetto è promosso da Legacoop Abruzzo e Coopfond e sperimenta nuovi processi di promozione cooperativa, tra i giovani e in nuovi mercati, che consentano l’introduzione e la diffusione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali prestando attenzione allo sviluppo sostenibile e, più in generale, alle priorità stabilite nell’Agenda 2030 dell’ONU.
Saranno premiati i 3 progetti finalisti e saranno presentati tutti i progetti partecipanti. Saranno premiati anche i 2 progetti speciali selezionati dalla giuria. Dopo il benvenuto del presidente Legacoop Abruzzo Luca Mazzali, il saluto del sindaco di Pescara Carlo Masci e l’intervento dell’assessore Emanuele Imprudente, il programma prevede la relazione del presidente Legacoop Abruzzo Luca Mazzali e la presentazione di tutti progetti in gara con proiezione dei video realizzati.
L’intervento del direttore generale di Coopfond Simone Gamberini aprirà la fase conclusiva, con la presentazione della Commissione di Valutazione dei progetti e l’intervento del direttore del Dipartimento di Economia Aziendale Università d’Annunzio professoressa Michelina Venditti, cui seguiranno la premiazione e presentazione dei primi 3 progetti classificati con consegna delle targhe e la premiazione e presentazione dei primi dei 2 premi speciali e consegna delle targhe. Le conclusioni sono affidate al presidente Legacoop nazionale Mauro Lusetti.