Cresce nel nostro Paese il numero di anziani che vivono soli e che necessitano di aiuti e sostegno mentre diminuisce il tempo e la vicinanza dei familiari. Diventa così sempre più necessario l’intervento di strutture specializzate che si facciano carico del servizio completo di assistenza. Nasce da queste considerazioni la cooperativa La Famiglia.
L’impresa, aperta da tre socie tutte con una lunga esperienza nell’ambito dell’assistenza domiciliare e ospedaliera, è decollata grazie al bando Coopstartup Abruzzo e viene ora sostenuta – nella fase di decollo – da un contributo del Fondo servizi reali del Fondo mutualistico di Legacoop.
La cooperativa sociale La Famiglia di Spoltore (PE) presterà servizio a favore di minori, anziani e disabili, mediante servizi di assistenza domiciliare ed ospedaliera oppure servizi di Telesoccorso e Teleassistenza che, con l’ausilio di un piccolo apparecchio, garantisce ad anziani ed ammalati un contatto 24 ore su 24 alla centrale operativa di soccorso in grado di risolvere emergenze anche di tipo sanitario.
(nella foto: la premiazione di Coopstartup Abruzzo)