Attraverso il Fondo servizi reali, Coopfond sostiene il decollo della cooperativa CinquePiù, nata nel novembre scorso dal bando Coopstartup Veneto. Costituita da 5 soci – 3 donne e 2 uomini – tutti psicologi con esperienza pluriennale in ambito sociale, ha già aggregato altre due figure, un consulente di marketing e un consulente amministrativo.
Obiettivo di CinquePiù è promuovere il benessere delle persone e prevenire il disagio psicologico nel territorio di Bassano del Grappa e dintorni. Particolare attenzione è rivolta alla progettazione di interventi innovativi di prevenzione e di promozione in tematiche relative all’infanzia, all’adolescenza e alla disabilità nelle scuole e nel territorio.
Tre sono le aree di intervento. Si parte dal supporto scolastico, con un servizio di accompagnamento e supporto alle attività scolastiche di bambini e ragazzi tra i 6 ei 13 anni e delle loro famiglie, al percorso CinquePiù Formazione che si rivolge a istituti scolastici, comitati genitori, istituti pubblici come aziende sanitarie e pubbliche amministrazioni, per finire con Due passi con lo psicologo, un servizio di promozione del benessere all’aria aperta, a contatto con la natura.
(nella foto: la premiazione di Coopstartup Veneto)
.