Skip to content

CinquePiù, una startup per promuovere il benessere psicologico

Attraverso il Fondo servizi reali, Coopfond sostiene il decollo della cooperativa CinquePiù, nata nel novembre scorso dal bando Coopstartup Veneto. Costituita da 5 soci – 3 donne e 2 uomini – tutti psicologi con esperienza pluriennale in ambito sociale, ha già aggregato altre due figure, un consulente di marketing e un consulente amministrativo.

Obiettivo di CinquePiù è promuovere il benessere delle persone e prevenire il disagio psicologico nel territorio di Bassano del Grappa e dintorni. Particolare attenzione è rivolta alla progettazione di interventi innovativi di prevenzione e di promozione in tematiche relative all’infanzia, all’adolescenza e alla disabilità nelle scuole e nel territorio.

Tre sono le aree di intervento. Si parte dal supporto scolastico, con un servizio di accompagnamento e supporto alle attività scolastiche di bambini e ragazzi tra i 6 ei 13 anni e delle loro famiglie, al percorso CinquePiù Formazione che si rivolge a istituti scolastici, comitati genitori, istituti pubblici come aziende sanitarie e pubbliche amministrazioni, per finire con Due passi con lo psicologo, un servizio di promozione del benessere all’aria aperta, a contatto con la natura.

(nella foto: la premiazione di Coopstartup Veneto)

.

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email