Skip to content

Al via il secondo bando Change Makers per startup cooperative a Imola e Bologna

Venerdì 6 ottobre Coopfond insieme a Legacoop Bologna e Legacoop Imola ha lanciato il nuovo bando di Coopstartup Change Makers, dedicato ai giovani che vogliono creare startup cooperative capaci di promuovere cambiamenti in ambito sociale, economico, ambientale e culturale.

Durante il percorso avviato così si susseguiranno azioni di promozione, formazione e assistenza alla creazione di impresa. Alla fine del percorso saranno assegnati 5 premi per un valore complessivo di 50.000 euro come contributo a fondo perduto per la costituzione di startup cooperative.

I destinatari del bando sono gruppi di almeno 3 persone che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale e/o operativa nella città metropolitana di Bologna oppure cooperative costituite dal 1 Gennaio 2022 con sede legale e/o operativa nella città metropolitana di Bologna.

Il Progetto è orientato a favorire lo sviluppo di idee progettuali che comportino l’introduzione di innovazioni tecnologiche, organizzative o sociali con particolare riferimento agli obiettivi dell’Agenda 2030 (https://unric.org/it/agenda-2030/). Saranno favoriti, con punteggio premiante, i gruppi e le neocooperative composti in maggioranza da persone di età inferiore ai 40 anni.

Per saperne di più e partecipare CLICCA QUI

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email