Skip to content

Il Fondo acquisisce una partecipazione temporanea per rafforzare Media Romagna

La conversione di un prestito in una partecipazione temporanea, per rafforzare il capitale sociale e dare alla cooperativa la possibilità di proseguire il cammino di diversificazione intrapreso per proseguire in un settore difficile. È l’intervento deciso da Coopfond a sostegno di Media Romagna, una cooperativa di giornalisti romagnoli costituita nel 2012 che edita, tra l’altro, il settimanale Setteserequi.

Dopo un periodo di consolidamento, ha avviato anche attività di formazione, comunicazione, web e social, organizzazione di eventi, ufficio stampa, produzione video e pubblicità. Gli avvenimenti degli ultimi due anni, tra pandemia e rincari energetici, hanno ridimensionato i ricavi della cooperativa rendendo necessaria una riorganizzazione che attraverso la compressione dei costi permettesse il mantenimento dell’equilibrio economico.

La cooperativa Media Romagna edita la testata settimanale SettesereQui con una distribuzione di 7.000 copie in tutta la provincia di Ravenna ed è editrice dell’omonimo sito internet d’informazione quotidiana (www.settesere.it). Gestisce inoltre gli uffici stampa di alcune aziende del territorio, organizza corsi di giornalismo nelle scuole, eventi culturali legati all’attività del giornale e pubblica libri e/o opuscoli informativi. Nella cooperativa lavorano 11 dipendenti, di cui 8 giornalisti soci e 3 amministrativi inoltre per l’attività editoriale si avvale di una rete di 25 collaboratori esterni.

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email