Skip to content

Prorogata la scadenza, ancora un mese per partecipare al bando Coopstartup Veneto

Ancora un mese per partecipare a Coopstartup Veneto, l’iniziativa che ha l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative realizzate in forma cooperativa. È stata prorogata, infatti, la scadenza del bando dell’opportunità promossa da Coopfond insieme a Legacoop Veneto e Genera.

L’iniziativa è rivolta a gruppi di almeno 3 persone che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale ed operativa in Veneto; è esteso inoltre a cooperative, della medesima area territoriale, costituitesi dal 01/01/2022. Saranno favoriti, con punteggio premiante, i gruppi e le cooperative composti in maggioranza da persone di età inferiore ai 40 anni.

Il progetto si svilupperà attraverso una “call for ideas” cui seguirà un percorso di formazione finalizzato a fornire le competenze di base per sviluppare il progetto e costituire una cooperativa. Le migliori proposte imprenditoriali verranno ulteriormente selezionate e accompagnate dalla fase iniziale (pre-startup) alla costituzione in cooperativa (startup) fino ai 36 mesi successivi all’avvio dell’attività (post-startup).

I destinatari del bando sono gruppi composti da almeno 3 persone, che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale e operativa in Veneto oppure cooperative costituitesi dal primo gennaio 2022 con sede legale e operativa in Veneto. Il bando prevede opportunità di formazione, accompagnamento e coaching, ma anche un contributo a fondo perduto per i vincitori e interventi di sostegno da parte del Fondo e di Genera.

Le candidature dovranno essere presentate online attraverso la piattaforma Coopstartup di partecipazione al bando, disponibile qui: https://veneto.coopstartup.it

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email