Prorogata la scadenza di Coopstartup Changemakers. Per partecipare al bando c’è tempo ancora fino al 4 febbraio 2024. L’obiettivo del programma è accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali da realizzare in cooperativa, nel territorio di Bologna e Imola, per promuovere un cambiamento in ambito economico, sociale, ambientale e culturale e generare un impatto positivo per le persone, le comunità e il pianeta.
Durante il percorso avviato da Coopfond, Legacoop Bologna e Legacoop Imola si susseguiranno azioni di promozione, formazione e assistenza alla creazione di impresa. Alla fine del percorso saranno assegnati 5 premi per un valore complessivo di 50.000 euro come contributo a fondo perduto per la costituzione di startup cooperative.
I destinatari del bando sono gruppi di almeno 3 persone che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale e/o operativa nella città metropolitana di Bologna oppure cooperative costituite dal 1 Gennaio 2022 con sede legale e/o operativa nella città metropolitana di Bologna.
Il bando è realizzato con il contributo di Coop Alleanza 3.0 e Coop Reno, grazie al sostegno di Banca di Bologna e Fondazione Unipolis e in collaborazione con AlmaVicoo, Spazio Tengo, Almacube Incubatore dell’Università di Bologna, Innovacoop, Impronta Etica e Change Makers Magazine, con il patrocinio di Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Imola, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
Qui tutti i dettagli: https://www.coopstartup.it/changemakers