Skip to content

Sostenibilità e agricoltura si incontrano al Villaggio Sud Agrifest in Calabria

Coopfond sostiene la nuova edizione di Villaggio Sud Agrifest, la manifestazione che si svolgerà dall’1 al 3 giugno a Taurianova, in Calabria, organizzata dalla cooperativa Pianagri che aggrega 12 cooperative per complessivi 1800 soci titolari di aziende agricole. Obiettivo dell’evento: sensibilizzare l’opinione pubblica calabrese su sviluppo sostenibile e innovazione, promuovendo il confronto e lo scambio di buone pratiche tra le aziende del territorio e realtà imprenditoriali a carattere nazionale che operano in Calabria e nel meridione.

Villaggio Sud è nato da un’idea di Leandro Caccamo, giovane imprenditore agricolo, parte attiva di Legacoop Calabria e Presidente dell’Organizzazione di Produttori “O.P. Pianagri”, con lo scopo di sostenere il protagonismo sociale ed economico degli attori impegnati nel settore agricolo, promuovendo lo sviluppo di una sana cultura cooperativa, necessaria per la crescita delle molteplici realtà impegnate, incarnando i valori e gli indirizzi di Legacoop.

Villaggio Sud Agrifest nella sua prima edizione, svoltasi il 2-3-4 Giugno 2022, ha riscontrato un enorme successo in termini di partecipazione, riuscendo a raccogliere circa 10.000 persone, più di 40 aziende e diversi partners del mondo universitario e delle associazioni di categoria. Il bel lavoro svolto ha generato altresì un’importante risonanza mediatica. L’obiettivo è accendere una luce sui problemi del settore e del territorio, proponendo esperienze virtuose, opportunità e idee di sviluppo sostenibile.

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email