PERCORSI DI VALORE – Sei storie per raccontare la forza della formazione e della cultura cooperativa

Roma, 15 giugno 2017 – “A volte mi domando cosa serve per costruire, per cambiare, per guardare avanti”. Inizia così il video a cui Coopfond ha scelto di affidare il compito di introdurre “Percorsi di valore”, l’appuntamento con cui il Fondo mutualistico si propone, presentando il proprio Rendiconto sociale, di offrire un’occasione di confronto sul tema della formazione e della cultura cooperativa.

 

Il video, di cui proponiamo qui in anteprima i primi due minuti, dà voce a Luciano Sita, manager e cooperatore; a due giovani usciti da altrettanti Master sostenuti in questi anni da Coopfond; i quattro soci di una giovane startup napoletana; i ragazzi partecipanti a diverse edizioni di Bellacoopia; il presidente di un workers buyout nato su un bene confiscato alle mafie.

 

Testimonianze che raccontano “come fare a crescere, a continuare, come mettere assieme le cose, le scelte”, cioè il ruolo che la formazione e la diffusione dei valori e della cultura cooperativa possono giocare e ogni giorno giocano nel sostenere la nascita di nuove imprese cooperative e i passi che attendono quelle il cui cammino è iniziato da tempo. Voci come stimolo importante per la tavola rotonda e il confronto che si svilupperanno nel corso della mattinata.

 

L’inizio del video

Tag: