Bologna, 8 aprile 2016 – “Dalla crisi si esce cooperando”. E’ questo il titolo dell’articolo che la rivista per i soci Coop “Consumatori” ha dedicato alle operazioni di workers buyout sostenute da Coopfond dal 2008 ad oggi. Due pagine con tutti i dati e un’intervista al direttore generale del Fondo Aldo Soldi per approfondire significato, problemi ed opportunità che ha contribuito a rimarcare in questi anni il ruolo della cooperazione, anche nei momenti di crisi.
Al momento in cui l’articolo è stato scritto erano 48 i workers buyout approvati (oggi sono già 50, ndr), per oltre 1.200 posti di lavoro salvati. Operazioni che hanno richiesto oltre 13 milioni di euro di finanziamenti da parte del Fondo, uno sforzo che ha messo in moto però quasi 60 milioni di euro di investimenti.
Intanto oggi il direttore generale Aldo Soldi parteciperà come relatore al secondo incontro di un corso di formazione organizzato dall’Ordine dei commercialisti della provincia di Treviso per parlare di workers buyout, alla presenza di oltre cento fra dottori commercialisti e avvocati. “Soluzioni giuridiche per un’efficace strategia di rilancio dell’azienda” il tema della giornata.
