Perugia, 6 settembre 2019 – Più tempo per continuare ad investire. Coopfond continua a sostenere il workers buyout 2012 Autotrasporti, così come tante altre cooperative dal nord al sud del Paese, anche concedendo un allungamento dei tempi di rientro, quando questo sia adeguatamente motivato.
La cooperativa di autotrasportatori è stata costituita da ex dipendenti della Dolciami Trasporti, fallita nel marzo 2012, e svolge servizi prevalentemente a favore della Vetreria Piegarese che, in ragione di questi rapporti, ha sottoscritto e versato una quota di capitale pari ad euro 180mila nella cooperativa.
Il workers buyout, che ha raggiunto l’equilibrio di bilancio, finora ha sempre rispettato i tempi per il pagamento delle quote di rientro dal prestito erogato dal Fondo alla costituzione. Ora, dilazionando l’ultima rata, potrà finanziare gli investimenti già programmati/effettuati sul parco automezzi che hanno ormai superato i 7 anni.
