Skip to content

SOSTENIBILITÀ – Giovedì 24 marzo due ospiti d’eccezione per l’evento di Coopfond

“Sostenibilità: il movimento cooperativo per il futuro”. Tra tre giorni – giovedì 24 marzo online alle 11.30 – si svolgerà l’evento di presentazione della seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità di Coopfond, un momento di approfondimento con due ospiti d’eccezione, utile a tutte le cooperative per raccogliere spunti per disegnare il proprio futuro.

 

Alle 11.30 il direttore generale Simone Gamberini e la direttrice dell’Area sostenibilità e sviluppo Paola Bellotti introdurranno e presenteranno il Bilancio di Sostenibilità.

 

A seguire un’intervista ad Erinch Sahan, responsabile del Doughnut Economics Action Lab, che porta avanti una delle teorie economiche più interessanti emerse sul tema della sostenibilità (vedi articolo dedicato), come l’ha definito il Guardian, una “alternativa rivoluzionaria al paradigma della crescita”.

 

Prenderà poi la parola il giornalista sceintifico Luca Mercalli (vedi articolo dedicato), che approfondirà il tema “Emergenza climatica e ambientale: scenari futuri e soluzioni” e alle 12:15 seguiranno gli interventi di Anna Fasano, presidente di Banca Etica, e di Piermario Barzaghi, partner KPMG IMPACT e membro di European Project Task Force di EFRAG.

 

Alle 12.45 concluderà i lavori l’intervento del presidente di Coopfond Mauro Lusetti. L’incontro potrà essere seguito in diretta sul canale YouTube o sulla pagina Facebook di Coopfond.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email