In arrivo gli Stati Generali della Promozione Cooperativa. L’appuntamento è previsto a Bologna, a Palazzo Re Enzo in Piazza del Nettuno, venerdì 25 ottobre dalle 14.30 nell’ambito della Biennale dell’Economia Cooperativa, promossa e organizzata da Legacoop anche grazie al contributo di Coopfond.
Gli Stati Generali rappresentano un momento di riflessione e di confronto per tutti coloro che lavorano insieme a Legacoop e a Coopfond per promuovere la cooperazione nel nostro Paese, creando imprese capaci di rispondere ai bisogni delle persone, delle comunità e dei territori.
In apertura Piero Ingrosso, direttore area Innovazione e Promozione di Coopfond, presenterà INDICOO, l’Incubatore Diffuso di Cooperazione, co-progettato da Legacoop e dal Fondo mutualistico, in collaborazione con le leghe territoriali e le associazioni di settore.
Durante gli Stati generali insieme ai rappresentanti dei territori ci si confronterà per capire come variano le modalità di promozione cooperativa in Italia – dalle grandi città alle aree interne, dal nord al sud – e saranno presentate testimonianze di alcune realtà nate grazie al programma Coopstartup, che proprio quest’anno compie dieci anni di vita, per comprendere di cosa hanno bisogno le startup cooperative per potersi sviluppare e consolidare.
In allegato il programma degli Stati Generali della Promozione Cooperativa. Il Programma completo della Biennale dell’Economia Cooperativa è disponibile invece sul sito https://biennale.coop/.
ProgrammaXStatiXGeneraliXPromozioneXCooperativa