Skip to content

CoopstartupHER, un corso gratuito per sviluppare la propria idea d’impresa femminile

CoopstartupHER ha l’obiettivo di favorire la creazione e lo sviluppo di imprese cooperative a maggioranza femminile. Il superamento della disparità di genere, nel campo dell’occupazione, ma non solo, costituisce uno degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU e viene ribadita nel nostro Paese nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR): la Parità di genere è, infatti, una delle tre priorità trasversali da perseguire in tutte le missioni che lo compongono.

CoopstartupHER vuole rappresentare una opportunità, insieme agli incentivi pubblici, per supportare lo sviluppo di idee imprenditoriali in cooperativa, capaci di apportare benefici in termini di aumento dell’occupazione, soprattutto femminile e di crescita economica, sociale e culturale del territorio.

 

Il bando scade a settembre ma è importante iscriversi da subito alla piattaforma perché si potrà accedere immediatamente ad un corso online gratuito utile per la definizione della proposta che poi, se risulteranno valide e vincitrici, potranno contare su un supporto a fondo perduto di € 10mila euro. Qui tutte le info: https://www.coopstartupher.it/piattaforma/

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email