Skip to content

Coopfond con AICCON anche nel 2023 per radicare nel futuro la cooperazione

Coopfond anche nel 2023 a fianco di AICCON, l’Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit, centro studi promosso dall’Università di Bologna, dall’Alleanza delle Cooperative Italiane e da numerose realtà, pubbliche e private, operanti nell’ambito dell’Economia Sociale.

Nel corso di quest’anno AICCON rilancerà, attraverso la ricerca, identità e ruolo della cooperazione e dell’economia civile, supportandone i bisogni emergenti e sostenendone la promozione e si proporrà come punto di riferimento per la formazione in tema di raccolta fondi e per la valutazione dell’impatto sociale generato da organizzazioni e dai loro progetti.

Quattro le arre di attività: ricerca (con focus su comunità energetiche, transizione digitale, impatto sociale, finanza sociale e sostenibilità integrale, progettazione europea), alta formazione (formazione universitaria, capacity building per le organizzazioni del terzo settore, sviluppo di un pensiero innovativo sul settore della raccolta fondi), eventi e comunicazione. (nella foto: un momento delle Giornate di Bertinoro, organizzate da AICCON)

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email