In Sardegna Energy4Com promuove la creazione di Comunità energetiche

In Sardegna Energy4Com promuove la creazione di Comunità energetiche

Coopfond sostiene il decollo di Energy4Com, una cooperativa start up innovativa a vocazione sociale e Società Benefit, nata esattamente un anno fa dal progetto Coopstartup Sardegna. Inizialmente costituita da 9 soci, tutti con esperienza pluriennale nel settore energetico, la cooperativa attualmente ne conta 15.

 

La mission e l’idea imprenditoriale di Energy4Com trova il suo fondamento nella promozione della condivisione di energia rinnovabile a chilometro zero, prodotta e consumata nello stesso territorio, con l’obiettivo di ridurre i consumi e la spesa energetica degli associati, incrementando il ricorso alle energie rinnovabili. Prevede la creazione di un Gruppo Operativo di Comunità (GOC), per favorire la partecipazione e le attività tra i Soci di un determinato ambito territoriale.

 

Energy4Com nasce con una dotazione tecnologica e di competenze con cui è in grado di supportare i cittadini e gli Enti territoriali per realizzare e gestire Comunità energetiche e le imprese, fornendo loro la parte di servizi che le abilita a fornire alle Comunità energetiche i loro prodotti e servizi. Il partner tecnologico di riferimento è Nesosnet Srl.

 

Per saperne di più: https://energy4com.eu

 

Tag: