Fino al 30 agosto sarà attivo lo sportello online, gratuito per le cooperative, istituito da Legacoop nazionale, Coopfond, Legacoop CulTurMedia e Legacoop Agroalimentare con l’obiettivo di offrire alle cooperative interessate un servizio di orientamento sull’avviso Imprese Borghi.
Dall’8 giugno, fino all’11 settembre 2023, è possibile, infatti, inviare le domande per accedere ai 200 milioni di euro dei fondi previsti dal MiC al sostegno delle micro, piccole e medie imprese che operano nei 294 borghi destinatari di finanziamenti PNRR.
L’avviso Imprese Borghi è finalizzato a sostenere iniziative imprenditoriali realizzate nei Comuni assegnatari di risorse per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR, M1C3, Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”.
L’avviso è rivolto alle imprese, anche cooperative, interessate a promuovere in modo innovativo la rigenerazione dei piccoli Comuni attraverso l’offerta di servizi, la sostenibilità ambientale tramite risorse destinate ad attività per il rilancio. Sono ammessi progetti con un valore massimo di 150.000 euro, avviati dopo la presentazione della domanda.
L’Assistenza è operata dal Consorzio Itaca di Perugia. Per compilare la richiesta on-line o chiedere assistenza clicca qui