Roma, 10 maggio 2018 – Il prorettore alla didattica Roberto Pessi, il Sostituto procuratore generale Corte di Cassazione Stefano Visonà, la presidente di Legacoopsociali Eleonora Vanni. Sono solo alcuni dei relatori che animeranno mercoledì 30 maggio dalle ore 9.30 la giornata di lavoro su “L’impresa e il Terzo settore” organizzata a Roma dalla Luiss (Sala delle Colonne – viale Pola 12).
L’evento – in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati e l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma – approfondirà numerose tematiche, anche alla luce della recente riforma del Terzo settore. Le relazioni iniziali saranno dedicate alle diverse forme di impresa riunite nel Terzo settore e alle specificità per governance, struttura finanziaria e lavoro.
Le sessioni successive approfondiranno, in particolare, la responsabilità sociale, il lucro e, nella sessione pomeridiana coordinata dalla professoressa Livia Salvini, presidente tra l’altro del Collegio sindacale di Coopfond, le regole e i vincoli – stabiliti anche dall’Unione europea – per le imprese decommercializzate e le diverse modalità di finanziamento e la fiscalità per chi fa parte del Terzo settore. Segreteria organizzativa: Pier Paolo Pirani ([email protected]) e Valentina Di Marcantonio ([email protected]).
