Sabato 17 e domenica 18 settembre ritorna a Ferrara il progetto MEme Learning Exposed, finalizzato alla promozione dell’incontro tra le realtà creative e il mercato tradizionale. L’iniziativa, promossa da Legacoop Emilia-Romagna, è sostenuta anche quest’anno da Coopfond, attraverso il Fondo promozione attiva.
MEme Learning Exposed vuole consolidare sempre più la connessione tra giovani talenti (makers, startupper artigiani digitali, innovatori) e gli ambiti produttivi affinché si sviluppi un reale ecosistema di innovazione in cui i vari aspetti (tecnologici, digitali e sociali) si integrino, favorendo la resilienza del fragile sistema produttivo tradizionale.
L’edizione del 2016 è focalizzata sullo sviluppo di nuove soluzioni legate ai temi dell’integrazione delle tecnologie dell’informazione e dell’impatto dei Big Data nel sistema agroalimentare cooperativo. Alla scorsa edizione avevano partecipato 90 innovatori ed erano state lanciate 13 idee progettuali. Per saperne di più www.memexposed.com
