“Interazioni”. Sarà questo il titolo del meeting di Coopsatrtup che si svolgerà il 9-10 giugno a Ravenna, presso il Mercato coperto di piazza Andrea Costa. Un appuntamento annuale che ora torna, dopo l’interruzione causata dalla pandemia e a cui sono già 28 le startup iscritte per una due giorni di incontri e lavori che metteranno sotto i riflettori “Le startup cooperative e il futuro del Paese”.
Si partirà alle 14 del 9 giugno, con il saluto di benvenuti di Mario Mazzotti, presidente di Legacoop Romagna, e gli interventi del presidente di Legacoop Mauro Lusetti e il direttore generale di Coopfond Simone Gamberini. Tre esperienze di startup “tra sostenibilità e partecipazione” apriranno il laboratorio partecipato su strategie di crescita in condizioni di incertezza, che proseguirà la mattina dopo.
In plenaria i diversi gruppi si confronteranno sui risultati emersi, prima dell’intervento conclusivo di Gamberini. Nel pomeriggio è previsto il meeting conclusivo dedicato alle comunità energetiche cooperative, a cura di Coopfond con Legacoop Emilia-Romagna e Legacoop Romagna.