Ha compiuto da poco un anno la cooperativa Corsivo di Ravenna, una realtà costituita da quattro giornaliste e da un fotoreporter, tutti di comprovata esperienza nel campo del giornalismo e della comunicazione.
Nata con l’obiettivo di acquisire, gestire e sviluppare il network delle testate locali Romagnanotizie.net., la cooperativa è stata premiata nell’ambito del progetto Coopstartup Romagna ed è stata supportata da Coopfond nelle fasi inziali dell’attività.
I punti cardine che caratterizzano la mission della cooperativa Corsivo sono favorire il ricambio generazionale e la continuità d’impresa, sviluppando le caratteristiche di affidabilità e di riferimento per la comunità territoriale nel campo dell’informazione locale.
Il network di informazione locale online Romagnanotizie.net è costituito da diverse testate che coprono il territorio di Ravenna, Cervia, Faenza, Lugo, Forlì, Cesena e Rimini. La principale è Ravennanotize.it, da 20 anni saldamente radicata sul territorio. Ai lettori delle varie testate sono, infatti, offerte notizie locali costantemente aggiornate in ambito di politica, cronaca, cultura, economia, ambiente e terzo settore.