Ancora 15 giorni per partecipare al bando Coopstartup Sardegna. Il bando – promosso da Coopfond, Legacoop Sardegna – mette in palio, oltre a tanti servizi, anche 7000 euro a fondo perduto.
Coopstartup Sardegna II edizione consiste in un programma di formazione, tutoraggio, accompagnamento e accelerazione di nuova impresa cooperativa. È orientato a favorire l’occupazione giovanile e femminile – anche in aree soggette a spopolamento – tramite lo sviluppo di idee progettuali che comportino l’introduzione di innovazioni tecnologiche, organizzative o sociali, con particolare riferimento allo sviluppo sostenibile.
L’iniziativa si rivolge a gruppi di almeno 3 persone che intendano costituire una cooperativa e a neo- cooperative costituite dal 1 gennaio 2021. Nella valutazione, saranno favoriti con punteggio premiante: i gruppi o le neocooperative composti in maggioranza da giovani, di età inferiore o uguale a 40 anni; i gruppi o le neocooperative composti in maggioranza da donne; le iniziative volte alla creazione o al consolidamento di Comunità Energetiche in forma cooperativa; le iniziative volte alla creazione o al consolidamento di cooperative di comunità collocate in zone svantaggiate della Sardegna (aree interne e zone urbane periferiche).
Iscriviti e partecipa: www.coopstartup.it/sardegna