Anche quest’anno il Fondo mutualistico di Legacoop sostiene il Festival del Buon Vivere. L’edizione 2021 si svolgerà dal 9 al 19 settembre e si intitolerà Femminile Plurale, incentrandosi sul punto di vista, sul ruolo e sul contributo che le donne danno in diversi ambiti quali l’economia, la cultura, l’educazione e non solo.
Il titolo di questa edizione animerà il confronto sui nodi ancora non risolti che rischiano di allontanare ulteriormente ogni obiettivo di eguaglianza di genere che, al ritmo attuale, si potrà coerentemente realizzare tra un secolo. Il Festival quest’anno ha fra gli ospiti già confermati Amartya Sen e Vandana Shiva, entrambi in collegamento video.
Il cartellone di eventi avrà come cornice quella dei Musei San Domenico, dove verranno allestite aree idonee presso la Chiesa di San Giacomo, il Refettorio e l’Arena San Domenico. Il Festival sarà trasmesso anche in streaming sui canali social e sul sito dedicato, in modo da allargare, come premesso, sia a livello nazionale che internazionale l’opportunità di partecipazione.