Skip to content

Coopfond partecipa a Milano all’assemblea del Forum per la Finanza Sostenibile

Coopfond parteciperà giovedì 18 aprile all’assemblea annuale del Forum per la Finanza Sostenibile, l’associazione di cui il Fondo mutualistico di Legacoop fa parte dal 2022, partecipando ad alcuni gruppi di lavoro che riguardano sia la finanza ad impatto sia l’evoluzione della normativa sulla finanza sostenibile a livello europeo.

Il Forum è nato nel 2001 e ha pubblicato oltre 40 ricerche. È il capitolo italiano di EUROSIF, network europeo per la promozione della finanza sostenibile. Riunisce attualmente 150 soci, tra operatori finanziari e altre organizzazioni interessate all’impatto ambientale e sociale degli investimenti.

“L’attenzione di Coopfond al tema della sostenibilità – spiega Paola Bellotti, direttrice dell’area Sostenibilità e sviluppo di Coopfond – è sempre stata altissima, e ora – ancora di più – vogliamo contribuire alla crescita dell’ecosistema cooperativo, innovando continuamente la nostra capacità di essere all’altezza delle sfide globali e sempre più aderenti ai bisogni delle nostre comunità. Lavorare in rete con altri soggetti è fondamentale per raggiungere questo obiettivo e influenzare insieme il modello di sviluppo economico del Paese”.

Al mondo delle cooperative aderenti a Legacoop il Forum per la Finanza Sostenibile fornisce, attraverso Coopfond, importanti informazioni tramite webinar per i soci sui trend della finanza sostenibile, le normative in essere, le buone prassi. L’assemblea – che si svolgerà presso il Centro Culturale di Milano, in largo Corso dei Servi 4 – presenterà il bilancio 2023 per l’approvazione e il programma di lavoro per il 2024.

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email