Social Innovation Campus, due giorni per unire cooperazione, imprese tecnologiche e Terzo settore

Social Innovation Campus, due giorni per unire cooperazione, imprese tecnologiche e Terzo settore

Milano, 21 gennaio 2020 – Il primo Social Innovation Campus di MIND sarà un appuntamento internazionale sull’innovazione sociale e le tecnologie inclusive e sostenibili. Due giornate, il 5 e 6 febbraio 2020, che coinvolgeranno studenti, cooperative, realtà del terzo settore, enti filantropici, università, centri di ricerca, imprese e istituzioni in momenti di confronto, di formazione, di sperimentazione sui temi dell’Innovazione e dell’Impatto sociale e ambientale per costruire insieme la città del futuro sostenibile.

 

Il Campus è promosso dalla Social Innovation Academy di Fondazione Triulza,
in partnership con Arexpo, Lendlease e IRCCS Galeazzi e con il sostegno, in qualità di main sponsor, di Coopfond, Fondo Sviluppo, UBI Banca ed Epson.  Il ricco palinsesto vanta proposte da parte di altri importanti partner che condividono i valori dell’iniziativa.

 

Nei due giorni del Campus saranno affrontate tematiche come la finanza d’impatto, l’open innovation, i data for good, le start up e il trasferimento tecnologico nel terzo settore, le imprese sociali, la misurazione dell’impatto sociale, la partecipazione attiva dei cittadini, le relazioni sociali nelle piattaforme digitali, l’innovazione contro le diseguaglianze, la sostenibilità ambientale. Sono previsti talk con testimonianze internazionali, workshop tematici e lectio magistralis, laboratori interattivi, un Hackathon, un’area espositiva esperienziale e un’area sport e relax.

 

Il Campus si propone di coinvolgere le nuove generazioni nei processi di sviluppo e di rigenerazione urbana, contribuendo così alla creazione di città accoglienti, sostenibili ed efficienti per tutti, ma anche di promuovere i valori della cooperazione in ambiti legati alle nuove tecnologie e le nuove professionalità e di creare alleanze virtuose tra cooperazione, imprese tecnologiche e organizzazioni del terzo settore.

 

L’ingresso è libero e gratuito ma è obbligatoria la registrazione, a una o a più iniziative delle singole giornate a cui vi piacerebbe partecipare, al sito https://sicampus.org/
Riceverete la conferma di registrazione che dovrete presentare all’ingresso per poter accedere al Social Innovation Campus.

Per informazioni:

Fondazione Triulza – Tel 02-39297777

www.fondazionetriulza.org

 

 

error: Contenuto Protetto!