Roma 3, ultimi giorni per il Master dell’Alleanza

Roma 3, ultimi giorni per il Master dell’Alleanza

Roma, 10 febbraio 2020 – C’è tempo fino a venerdì 15 febbraio per iscriversi al Master di II° livello su “L’impresa cooperativa: Economia, Diritto e Management”, promosso dall’Alleanza della Cooperative Italiane insieme all’Università Roma 3, con il sostegno di Coopfond e dei Fondi mutualistici delle altre due centrali che metteranno a disposizione borse di studio per coprire i costi di partecipazione.

 

L’iniziativa formativa è rivolta prevalentemente a partecipanti delle regioni meridionali e centrali del Paese e si caratterizza per una forte focalizzazione sui percorsi di creazione d’impresa. Il Master è rivolto a giovani in possesso di laurea Magistrale o vecchio ordinamento e a quadri già inseriti nelle imprese cooperative.

 

È prevista, in particolare, la partecipazione al Master di laureati in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Ingegneria e lauree equipollenti e di soggetti aventi titolo universitario di II livello in possesso di curriculum professionali e formativi coerenti con l’iniziativa formativa. Gli studenti non in possesso dei requisiti di ammissione, potranno frequentare singoli moduli del corso.

 

Il Master avrà inizio nel mese di marzo 2020 e terminerà entro novembre 2020. Le lezioni si terranno il venerdì dalla 9.00 alle 18.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00. A completamento dei percorsi formativi dei partecipanti è previsto uno stage di 200 ore finalizzato alla conoscenza diretta delle imprese cooperative o delle strutture associative e di servizio del mondo cooperativo Legacoop.

 

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2020 a: Segreteria – Master Universitario in Impresa Cooperativa Economica, Diritto e Management Università Roma Tre – Via Silvio D’Amico, 77 – 00145 Roma. Per ulteriori informazioni: www.mastercoop.it; info@mastercoop.it; tel. 06.5733.5669 prof. Salvatore Monni; 06.44249435 dott.ssa Dora Iacobelli.

 

 

error: Contenuto Protetto!