Skip to content

Coop4Food, presentati i project work dell’open innovation per la filiera agroalimentare

Mercoledì 29 giugno si è tenuta alla Business School dell’Università di Bologna la presentazione dei project work di Coop4Food, il primo programma nazionale di open innovation per la filiera cooperativa agroalimentare promosso da Coopfond in collaborazione con Legacoop Agroalimentare, Legacoop Produzione e Servizi, ANCC e AlmaVicoo.

I partecipanti al programma, organizzati in 6 gruppi di lavoro, hanno illustrato ad una platea di cooperatori e ospiti esterni le proprie proposte progettuali per l’innovazione e la cooperazione tra cooperative della filiera.

Il programma Coop4Food è iniziato a Marzo con le lezioni in presenza e on line a cura dei docenti della Bologna Business School. Dal 9 all’11 Maggio a Pollica in Cilento, si è tenuto il Bootcamp di Coop4Food organizzato per facilitare le connessioni tra i rappresentanti delle cooperative che hanno aderito al programma, in collaborazione con Future Food Institute. Mercoledì 29 giugno, infine, sono stati presentati i project work e raccolti i feedback necessari alla realizzazione delle idee progettuali.

I partecipanti hanno ricevuto i feedback di Simone Gamberini, direttore generale di Coopfond, di Francesco Malaguti per Legacoop Produzione e Servizi, di Cristian Maretti per Legacoop Agroalimentare e di Andrea Mascherini per ANCC.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email