Un finanziamento per sostenere il progetto di NuovaIab che, acquisendo una piccola Srl super specializzata, punta ad ampliare ancora il proprio mercato. Lo ha accordato il Consiglio di amministrazione di Coopfond a favore della cooperativa costituita nel 1994, partita nel settore dell’arredamento chiavi in mano per ampliarsi poi progressivamente.
Oggi la NuovaIab si occupa di costruzione e ristrutturazione di immobili ad uso commerciale, industriale e civile; progettazione e realizzazione impianti temoidraulico ed elettrico. Nel corso degli anni ha consolidato la propria leadership nel settore retail e Gdo. Ha 13 soci lavoratori e 27 dipendenti.
NuovaIab ha in programma un rafforzamento dell’area impiantistica e punta a sviluppare l’attività commerciale e migliorare la produttività del personale. La strategia individuata per raggiungere gli obiettivi prevede due interventi: incrementare le risorse interne e acquisire aziende che possano soddisfare alcuni dei requisiti tecnici necessari.
La NuovaIab ha così intenzione di acquisire il 50% di un’impresa attiva a Modena in ambito termo-idraulico-elettrico, con importanti e consolidati clienti ma che fatica ad ampliare il proprio mercato. La volontà di NuovaIab è trovare un partner competente per la gestione dei subappalti dell’impiantistica, soprattutto nelle commesse fuori sede.