Banca Etica è la prima e ancora unica banca italiana interamente dedita alla finanza etica: una banca focalizzata sul concedere credito alle realtà del terzo settore e dell’economia sociale, con un’attenzione particolare per il mondo delle cooperative e legami consolidati con LegaCoop e CoopFond.
L’8 marzo 2024 Banca Etica festeggerà i suoi primi 25 anni di attività: venticinque anni di crescita continua e di ricerca incessante di strumenti efficaci per sostenere un’economia amica dell’ambiente e dei diritti delle persone e delle comunità.
Per questa ricorrenza Aiccon, il centro ricerca sull’economia sociale dell’Università di Bologna, sta realizzando una ricerca che vuole mappare le aree di impatto in cui la finanza etica è riuscita a fare la differenza in Italia e definire gli orizzonti cui guardare per i prossimi 25 anni.
Il progetto di ricerca ha bisogno di ascoltare la voce delle realtà che fanno parte dell’universo della finanza etica: per questo è importante che le realtà socie e/o clienti di Banca Etica possano dedicare 10 minuti alla compilazione di questo questionario entro venerdì 15 dicembre.
Per compilare vai su: https://survey.aiccon.it/index.php/632976?lang=it