Serve un aiuto per superare un momento di difficoltà?

Possono essere tante le cause che creano per la cooperativa una situazione di crisi: entra per scoprire che cosa il Fondo in questi casi può fare per la vostra impresa.

Una crisi di liquidità per proprie scelte sbagliate o per difficoltà improvvise di un cliente. L’arrivo di nuovi competitor. La chiusura di mercati resi obsoleti dall’innovazione. Sono davvero tanti i fattori che possono determinare un momento di difficoltà per un’impresa. Ma anche questo, insieme, possiamo affrontarlo.

Come?

Gli strumenti che Coopfond mette a tua disposizione sono:

Coopfond agisce prevalentemente attraverso interventi rotativi, cioè attivando partecipazioni temporanee al capitale di cooperative o società a controllo cooperativo oppure concedendo prestiti, da solo o in partnership con altri soggetti.

Un’altra modalità con cui Coopfond realizza interventi rotativi a favore delle imprese cooperative è l’acquisizione di partecipazioni temporanee.

Il Fondo mutualistico concede anche contributi a fondo perduto o liberalità finalizzate a sostenere iniziative di particolare utilità sociale, di fertilizzazione imprenditoriale e di servizio, di formazione, di ricerca e studio sul movimento cooperativo; per il decollo di startup; di sostegno al Mezzogiorno.

Coopfond ha avviato una serie di bandi, tra cui il programma Coopstartup per il sostegno alla nascita di nuove imprese cooperative innovative, il bando Futura a sostegno della liquidità delle piccole e medie cooperative, e Coop2030 per favorire progetti di transizione verso la sostenibilità.

Entra in Coopfond.

Chiedici cosa possiamo fare per la tua cooperativa.
Scopri come possiamo affrontare insieme le sfide di ogni giorno.