Cerchi le risorse per investire e continuare a crescere?
Non bastano le sfide quotidiane del mercato. Dalla rivoluzione 4.0 alla transizione verso un’economia più sostenibile, sono tanti i cambiamenti a cui un’impresa deve mettere mano per avere un futuro.
Tutto questo oggi è reso più difficile dalla crisi economica provocata dalla pandemia, che ha assestato un colpo durissimo a tanti settori e mutato per tutti il quadro di riferimento, in modo indelebile.
Studiare nuovi prodotti e conoscere nuovi mercati, investire, mettere mano a fusioni e accordi: sono tante le risposte che si possono dare.
Come?
Gli strumenti che Coopfond mette a tua disposizione sono:
Coopfond agisce prevalentemente attraverso interventi rotativi, cioè attivando partecipazioni temporanee al capitale di cooperative o società a controllo cooperativo oppure concedendo prestiti, da solo o in partnership con altri soggetti.
Un’altra modalità con cui Coopfond realizza interventi rotativi a favore delle imprese cooperative è l’acquisizione di partecipazioni temporanee.
Il Fondo mutualistico concede anche contributi a fondo perduto o liberalità finalizzate a sostenere iniziative di particolare utilità sociale, di fertilizzazione imprenditoriale e di servizio, di formazione, di ricerca e studio sul movimento cooperativo; per il decollo di startup; di sostegno al Mezzogiorno.
Coopfond ha avviato una serie di bandi, tra cui il programma Coopstartup per il sostegno alla nascita di nuove imprese cooperative innovative, il bando Futura a sostegno della liquidità delle piccole e medie cooperative, e Coop2030 per favorire progetti di transizione verso la sostenibilità.
Entra in Coopfond.
Chiedici cosa possiamo fare per la tua cooperativa.
Scopri come possiamo affrontare insieme le sfide di ogni giorno.