Coopstartup, la rete si rafforza verso il Meeting annuale

Coopstartup, la rete si rafforza verso il Meeting annuale

Roma, 7 dicembre 2019 – Tenere vivo il legame tra le 37 cooperative nate da Coopstartup e renderle maggiormente responsabili della crescita della rete e delle sue relazioni con il sistema Legacoop. È questo l’obiettivo dell’iniziativa che Coopfond ha scelto di sostenere, con un contributo del Fondo promozione attiva, e che si è svolta la settimana scorsa a Roma.

 

“Abbiamo deciso di incontrarci a Roma – spiega Gianluigi Granero, direttore Promozione attiva – con le cooperative nate nel corso di questi anni dai diversi bandi territoriali di Coopstartup. Lo abbiamo fatto in maniera partecipata e collaborativa. Annamaria Ricci di Informa e il suo staff hanno coordinato il laboratorio di co-progettazione, che ha dato il via ad un percorso nuovo”.

 

In questi anni, il Progetto Coopstartup è divenuto il nodo centrale di una rete producendo una serie di relazioni virtuose tra i giovani cooperatori e tra questi e i cooperatori esperti, oltre a generare rapporti con il mondo dell’università, della ricerca e delle imprese. Le differenti edizioni del meeting hanno visto crescere progressivamente il coinvolgimento attivo delle startup cooperative: da una fase di ascolto si è passati ad una di risposta alle esigenze manifestate e alla condivisione delle conclusioni e delle linee di sviluppo futuro.

 

 

error: Contenuto Protetto!