Skip to content

Da Prometeia una piattaforma per ‘controllare’ i prezzi di materie prime ed energia

Una piattaforma per tenere sotto controllo – per quel che si può – il costo di energia e materie prime. Grazie alla scelta di Legacoop ER e Legacoop Produzione & Servizi, sostenuta da Coopfond, vi potranno accedere d’ora in poi tutte le cooperative dell’Emilia-Romagna o aderenti, a livello nazionale, a Legacoop Produzione & Servizi.

La piattaforma si chiama APPIA (Analisi e Previsioni dei Prezzi degli Input Aziendali), è stata lanciata da Prometeia e contiene analytics su circa 80 materie prime: dati, report ed informazioni esperte sono accessibili in modalità business friendly a tutta la base associativa delle associazioni aderenti. A sei mesi dall’attivazione, le piccole imprese rappresentano quasi il 44% degli utenti di APPIA, con un forte peso della meccanica.

Prometeia-APPIA, disponibile da maggio 2022, è la versione mobile di APPIA e consente di avere sempre a disposizione un unico strumento per dialogare con fornitori, clienti e banche, supportare le strategie di approvvigionamento e pricing, oltre che per definire il budget acquisti, l’indicizzazione dei prezzi di vendita ed il piano industriale.

Ti è piaciuto l'articolo?

Share on facebook
Condividilo su Facebook
Share on twitter
Condividilo su Twitter
Share on linkedin
Condividilo su Linkedin
Share on email
Condividilo via email